Regolamento Generale ABC Dog Team ASD

REGOLAMENTO GENERALE

  • L’ingresso alle aree di lavoro e la partecipazione alle attività proposte sono consentiti solo ai soci che devono versare la quota associativa annuale all’inizio dell’anno sportivo o all’atto dell’iscrizione.
  • E’ severamente vietata ogni forma di coercizione nei confronti dei cani, è pertanto vietato ai proprietari l’uso di metodi coercitivi e collari a strozzo o con le punte.
  • Per affrontare i corsi e le attività proposte con il proprio cane, viene richiesto l’uso della pettorina.
  • Se l’accesso alle aree di lavoro avviene con l’auto, vige l’obbligo di entrare ed uscire adagio e di parcheggiare negli appositi spazi segnalati.
  • I cani vanno tenuti al guinzaglio sempre, previa autorizzazione dell’Istruttore.
  • Presso le aree di lavoro è obbligatorio raccogliere le deiezioni dei propri cani per gettarle negli appositi cestini ed è vietato gettare a terra qualsiasi tipo di rifiuto.
  • Presso le aree di lavoro i mozziconi delle sigarette vanno buttati nei posacenere apposti in ogni recinto.
  • All'atto dell'iscrizione verrà chiesto di mostrare il libretto sanitario del cane che dovrà essere in regola con le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari interni ed esterni.
  • Non possono accedere alle attività proposte ed ai campi di lavoro i cani affetti da zoppie, cani malati o convalescenti.
  • Non possono accedere alle attività proposte ed alle aree di lavoro i cuccioli che non hanno completato il protocollo vaccinale e i cicli di sverminazione.
  • Non possono accedere alle attività proposte ed alle aree di lavoro i cani femmina nel periodo del calore.
  • Ai proprietari viene richiesto di mantenere durante tutte le attività proposte e nelle aree di lavoro un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori a 2 ed a 4 zampe.
  • L’associazione declina ogni responsabilità per incidenti causati a terzi dalla negligenza o da comportamenti deprecabili dei proprietari.
  • Si chiede ai frequentatori delle attività proposte e delle aree di lavoro di concedere il permesso di pubblicare sul sito internet, volantini, riviste o altro, le foto che ritraggono sé stessi e/o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa.
  • Le quote dei corsi verranno versate al momento dell’iscrizione come conferma di partecipazione.
  • Le lezioni standard hanno la durata di 60 minuti dall’orario prefissato (salvo diversa decisione dell’Istruttore). Si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all'orario di lavoro.
  • Ai soci che interrompono anticipatamente i corsi, che saltano alcune lezioni o che non si presentano alle attività proposte senza darne preavviso, non sarà riconosciuto alcun rimborso.
  • Nel caso in cui il socio non possa presentarsi alla lezione o alle attività proposte, dovrà dare un preavviso di almeno 4 ore all’Istruttore.
  • Sul sito www.abcdogteam.it e sulla pagina Facebook @AbcDogTeamAsd verranno pubblicate le date di stage, gare sociali e corsi di formazione.